Nonsonounapasticciera > Biscotti > Finte uova di pasta frolla

Finte uova di pasta frolla

Finte uova di pasta frolla
  • Tempo di preparazione: 20m
  • Tempo di cottura: 13m
  • Pronto in: 33m
CONDIVIDI
Il nonpasticciere per eccellenza a Pasqua non può che dedicarsi alle uova in ogni genere e forma. Io non potevo non ricreare un uovo fritto… ed ecco qui cosa ho partorito! Una base di pasta frolla ricoperta di pasta di zucchero e albicocche sciroppate, una ricetta molto semplice per un risultato particolare. Servite in padella inganneranno per qualche secondo i vostri ospiti :)

Ingredienti

  • Pasta frolla
  • Pasta di zucchero bianca
  • Albicocche sciroppate
  • Marmellata

Procedimento

Passaggio 1

Finte uova di pasta frolla Stendete la pasta frolla ad un altezza di circa 5 mm e ritagliate biscotti a volontà con una formina rotonda piuttosto grande. Infornate in forno caldo 180° per 13 minuti circa, fino a che i biscotti saranno dorati. Una volta sfornati lasciateli raffreddare.

Passaggio 2

Uova dolci di pasta frolla Nel frattempo stendete la pasta di zucchero bianca il più sottile possibile e con la stessa formina ritagliate altrettanti cerchi di pasta di zucchero.

Passaggio 3

Uova con albicocche sciroppate Spennellate la superficie dei biscotti raffreddati con un filo di marmellata leggermente diluita e fate combaciare con i dischi di pasta di zucchero.

Passaggio 4

Uova pasta frolla e albicocche sciroppate Scolate le albicocche, asciugatele dal loro succo e appoggiatene una al centro di ogni biscotto. Il gioco è fatto!



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(5 / 5)

5 5 4
Vota questa ricetta

4 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>