Questo weekend vedi di fare… la cosa giusta
Vocabolario, voce “Fa’ la cosa giusta”. Definizione: “Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili“. Penso che con un minimo di responsabilità e di interesse questo basti per trovare mezza giornata dal 15 al 17 marzo per andare in fiera a Milano e scoprire un mondo che appartiene ancora a pochi. Ma a prescindere da ciò vi dirò perché la fiera può riservare belle sorprese anche agli schiavi di dolci e pasticceria.
- Ci sono i produttori. Ormai chiaro: tutto dipende dalla qualità delle materie prime. Incontrare chi difende la biodiversità, chi si batte per il “Km 0″ e per la tutela dei prodotti tipici ha sicuramente qualcosa di interessante da farci assaggiare.
- Ci sono i laboratori creativi per i bimbi. Appuntamenti che rendono la cultura alimentare divertente al motto di “cucinando s’impara”.
- Ci sono i laboratori di pasticceria. A cura di Milano Natura, vi porteranno nel cuore del cake design e dei cioccolatini.
- Si possono esplorare mondi alimentari lontani che magari normalmente suscitano scetticismo: il crudismo vi dice qualcosa?
Da non perdere, per tutti gli appassionati di pasta madre, i laboratori di sabato alle 19.30 e domenica alle 12.00: La pasta madre: cos’è, come funziona, perché ci fa bene e come usarla in cucina.
Remy | remy@nonsonounapasticciera.it
Fa’ la cosa giusta
15-17 marzo 2013, Fieramilanocity – Milano
Maggiori informazioni: http://falacosagiusta.terre.it/