Cupcakes con Babbo Natale
- Cucinare con i bambini, Speciale Natale
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per: 6
- Tempo di preparazione: 10m
- Tempo di cottura: 0m
- Pronto in: 10m
Come base ho utilizzato dei cupcakes dal gusto neutro (vi metto la ricetta a parte), visto che poi li avrei arricchiti con altri ingredienti nella decorazione.
Per primo ho deciso di proporvi il personaggio che per tanti anni avrete aspettato con impazienza e vi avrà lasciati con il nasino all’insù cercando tra le stelle slitta e renne… Di chi sto parlando? Ovviamente di Babbo Natale!
Ingredienti
- 6 cupcakes
- 6 fragole grandi
- 250 ml panna fresca
- 12 zuccherini marroni
Procedimento
Passaggio 1
Quando i vostri cupcakes saranno pronti e raffreddati, cominciate a montare la panna. Con una sac à poche, o con l'aiuto di un cucchiaio, preparate sul cupcake un "letto soffice di neve" per il vostro Babbo Natale.
Passaggio 2
Prendete la fragola e fate un taglio obliquo incidendola nella parte alta. Sempre con l'aiuto di un cucchiaino mettete un po' di panna sopra la parte tagliata e ricoprite con la punta della fragola alla quale aggiungerete ancora un po' di panna per far sì che sembri un cappellino.
Per ultimo, per fare gli occhietti, inserite i due zuccherini al cioccolato nella panna; questo procedimento è meglio eseguirlo poco prima di servire i dolcetti perché il cioccolato tende a sporcare la panna che ha attorno.