Dita di strega alle mandorle
- Cucinare con i bambini, Speciale Halloween
- Difficoltà: Bassa
- Tempo di preparazione: 30m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 45m
Se volete organizzare la festa di halloween più spaventosa della storia, non potete ignorare questa ricetta. Il risultato sono delle dita di strega gustosissime, con tanto di unghia di mandorla. Provate a utilizzarle nel vostro costume: pensate alla faccia dei vostri amici quando vi gusterete un dito della vostra finta mano
p.s. Il tempo di preparazione comprende anche la realizzazione della pasta frolla.
Ingredienti
- Pasta frolla
- Mandorle intere pelate
Procedimento
Passaggio 1
Dopo aver creato la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, create tanti piccoli salsicciotti delle dimensioni, appunto, di un dito.
Passaggio 2
Con un coltello o uno stuzzicadenti create delle linee sul salsicciotto, per renderlo più simile ad un vero dito, e se volete potete anche sagomare le nocche. Poi prendete una mandorla e fatela aderire a un'estremità del salsicciotto di pasta frolla, premendo leggermente.
Passaggio 3
Ponete il tutto su una teglia foderata con carta forno e infornate a 180° per 15 minuti circa, fino a che i biscotti risultano dorati. Una volta pronte, lasciatele raffreddare e poi servite.
Il mio consiglio
Se dopo la cottura si stacca la mandorla, potete fissarla con della glassa o con marmellata. Se poi volete rendere i vostri dolcetti ancora più spaventosi, potete decorarli con marmellata di frutti di bosco, utilizzandola come se fosse sangue.