Nonsonounapasticciera > Curiosità > Dolci su Instagram, le 6 pagine da seguire

Dolci su Instagram, le 6 pagine da seguire

0 commenti | 4 luglio 2013 | Categoria : Curiosità

Dolci su Instagram: gli account migliori
CONDIVIDI

Nell’era di smartphone e social network, sembra che la dieta preferita da tutti sia mangiare con gli occhi. E, nella pasticceria, sappiamo tutti quanto sia importante riuscire a presentare al meglio i propri dolci. Per aiutarvi vi consiglio (in rigoroso ordine di follower) i 6 account che secondo me non potete perdervi su Instagram.

1 CUPCAKES DAILY Il nome dice tutto: un cupcake al giorno, per iniziare la giornata nel più dolce dei modi. Resterete a bocca aperta nello scoprire in quanti modi si possono decorare e differenziare. In fondo l’ingrediente principale è sempre lo stesso: tanta, tanta fantasia.

2 FOODPOSTSS Forse alcuni dolci sono un po’ kitsch, ma sicuramente non passeranno inosservati. Basta fare un po’ di selezione per trovare le idee più carine e quelle chicche che vi permetteranno di trasformare un normale dessert in una creazione unica.

3 LIFE AND FOODS Più di 260mila follower bastano per convincervi che in questo account si trova qualcosa di davvero speciale? Dolci di ogni tipo, dai più tradizionali ai più creativi e alternativi.

4 DANNY1959 Tanta, tanta frutta. Nelle oltre 500 foto scelte da Danny, trionfano fragole, mirtilli e lamponi trasformati nei più deliziosi dolci del mondo. E non pensate a chissà quale ricetta irrealizzabile: nella maggior parte dei casi bastano un po’ di cioccolato, della granella di nocciola e un tocco di panna per ottenere una piccola opera d’arte.

5 FOOD GLORIOUS FOOD Tra tutti, è sicuramente il profilo più colorato ed eccentrico. Cupcake che diventano le tinte della tavolozza di un pittore, macarons che brillano di luce propria e piccoli muffin che addirittura generano un arcobaleno in 3d. Se volete stupire, questa è la pagina che dovete segnare tra i vostri preferiti.

6 DEAR FOOD Qui è la maestria a farla da padrona. Dolci che sembrano usciti dalle migliori pasticcerie della città, creazioni che troverebbero la loro sede ideale nel magico mondo di Willy Wonka, opere in grado di fare impazzire i più piccoli, ma anche i grandi.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>