Food Awards, trionfa ancora GialloZafferano
Oggi facciamo un po’ di sana pubblicità ai grandi nomi del food online, perché nei giorni scorsi si è tenuta la premiazione dei Macchianera Awards 2013, tra i più importanti premi in Italia dedicati al web. Da quest’anno le realtà che si occupano di cibo si sono guadagnate una serie di premi tutti loro ed è quindi impossibile non spulciare le classifiche alla ricerca di qualcosa di gustoso. Inutile sottolineare l’ennesimo trionfo di GialloZafferano, eletto miglior sito food con oltre il 50% dei voti.
MIGLIOR SITO FOOD E’ ancora una volta GialloZafferano ad aggiudicarsi l’Oscar del food sul web. Incredibile il riscontro degli utenti: su poco più di 18mila votanti, quasi 9200 hanno scelto il sito di Sonia Peronaci. Sul podio anche Juls’ Kitchen e Labna.
MIGLIOR FOOD BLOGGER A sorpresa la padrona di casa di GialloZafferano non conquista il gradino più alto del podio, ma deve accontentarsi del secondo posto dietro a Giulia Scarpaleggia, regina di Juls’ Kitchen. Medaglia di bronzo a Flavia di Misya.
MIGLIOR RIVELAZIONE FOOD BLOGGER Trionfa Rosa Celeghin di Cosefatteincasa (sito davvero bello che non tratta solo di cucina, ma anche di decorazione e fai da te). Dietro di lei, Federica Gif di Mipiacemifabene e Ornella di Ammodomio.
MIGLIOR RICETTA Ebbene sì, queste sono signore ricette. La migliore? Melanzane al forno con chermoula, bulgur e labna di Labna.it, poi la Chocolate Fridge Cake di Ammodomio e infine la Mousse leggera alla gianduja de I dolci di Pinella.
Tra gli altri premi vi segnalo ancora GialloZafferano come Miglior Presenza Social, Slowine come Miglior Sito Wine e Eataly come Miglior Brand Food sul web.