Nonsonounapasticciera > Piccola pasticceria > Voulevant con cuore di marmellata

Voulevant con cuore di marmellata

Ricetta di San Valentino | Cuori con marmellata
  • Dosi per: 5
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Tempo di cottura: 13m
  • Pronto in: 25m
CONDIVIDI
Pronti per le ricette di San Valentino? Se come me arrivate sempre all’ultimo minuto, questa vi sarà di grandissimo aiuto! Prepariamo insieme dei cuori di pasta sfoglia farciti, in questo caso, di marmellata ai frutti di bosco, ma se avete più tempo potete sbizzarrirvi con una farcitura più elaborata, come una ganache al cioccolato. Facendo questi voulevant vi ritroverete poi con tanti ritagli “cuoriciosi”, che diventeranno dei biscottini. Se invece avete deciso di cimentarvi in dolci più impegnativi, potete trasformare i voulevant in uno sfizioso antipasto, ovviamente cambiando la farcitura, ma tutto all’insegna del romanticismo, almeno per una volta…

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • marmellata
  • latte
  • zucchero

Procedimento

Passaggio 1

cuori marmellata san valentino Munitevi di uno stampino a forma di cuore e ritagliate 20 cuori di pasta sfoglia. Tenetene da parte 5 e, con l'aiuto di un stampino, sempre a forma di cuore, ma più piccolo, ritagliate il centro dei 15 cuori rimanenti.

Passaggio 2

cuori marmellata ricetta san valentino Mettete i cuori interi su un foglio di carta forno, bucherellateli con la forchetta e spennellateli con del latte. Appoggiate sopra ad ogni cuore 3 di quelli forati, spennellando con il latte tra uno strato e l'altro.

Passaggio 3

Ricetta voulevant con cuore di marmellata Prendete poi i cuoricini più piccoli, bagnateli con il latte e spolverizzateli con lo zucchero semolato.

Passaggio 4

Infornate tutto a forno caldo 180°. Dopo 10 minuti sfornate i biscottini e lasciate cuocere i voulevant per altri 3 minuti.

Passaggio 5

ricette san valentino Quando saranno raffreddati farciteli con la marmellata che più vi piace e serviteli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(4.3 / 5)

4.3 5 8
Vota questa ricetta

8 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>