Nonsonounapasticciera > Piccola pasticceria > Fantasmini di salame di cioccolato

Fantasmini di salame di cioccolato

  • Tempo di preparazione: 15m
  • Tempo di cottura: 0m
  • Pronto in: 15m
CONDIVIDI
La mia regola per i dolci di Halloween è quella di fare dolci che si possano preparare con i bambini, del resto è sicuramente una festa dedicata a loro…
La base di questi fantasmini è il salame di cioccolato, potete quindi prepararlo in anticipo e surgelarlo. Il giorno in cui decidete di mettervi al lavoro con i fantasmi dovrete solo scongelarlo e decorarlo!

Ingredienti

Procedimento

Passaggio 1

Ricetta fantasmini di halloweenPreparate il salame di cioccolato seguendo la mia ricetta. Quando è pronto, tagliatelo a pezzettoni. Prendete un singolo pezzo e lavorandolo tra le mani dategli una forma leggermente allungata, per ricreare il corpo del fantasma. Mettete in frigorifero a rassodare.

Passaggio 2

fantasmini di halloweenNel frattempo stendete la pasta di zucchero, spolverando il piano di lavoro con poco zucchero a velo. Con un coppapasta ricavate dei cerchi di pasta di zucchero e allungateli un po' tra le mani in modo da renderli più irregolari.

Passaggio 3

Ricetta dolci di halloweenRiprendete i corpicini di salame di cioccolato e, semplicemente, ricopriteli con i cerchi di pasta di zucchero e con il pennarello alimentare divertitevi a disegnare occhi e bocche spaventose ai fantasmi. Riponete poi in frigorifero fino al momento di servirli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(5 / 5)

5 5 4
Vota questa ricetta

4 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>