Eurochocolate a Perugia, vale la pena andarci?
Continua fino al 28 ottobre a Perugia l’edizione 2012 di Eurochocolate. La kermesse, sicuramente la più importante in Italia dedicata al cioccolato, quest’anno punta sulla tecnologia, strizzando l’occhio a tutti i golosi più hi-tech. Non a caso il gadget in regalo con la Chococard, la carta servizi che assicura assaggi e sconti in tutta la manifestazione, è una custodia per smartphone con le sembianze di una tavoletta di cioccolato.
Cosa c’è in programma
A rendere speciale questa edizione di Eurochocolate basterebbe il novantesimo anniversario di quello che si può considerare il brand padrone di casa: Baci Perugina. Per l’occasione l’azienda organizza degustazioni e iniziative in Largo della Libertà. Tornano poi le sculture di cioccolato, protagoniste della giornata di domenica 21, e il centro Chocofarm, l’estetica che propone trattamenti esclusivamente a base di cioccolato. Tutti i giorni, poi, lezioni, corsi, incontri, degustazioni, workshop ed eventi anche per i più piccoli. Leggi il programma
Vale la pena andarci?
Se vi aspettate di finire nel magico mondo di Willy Wonka, tra fiumi di cioccolata calda e casette di fondente, beh… la delusione è assicurata. Anno dopo anno Eurochocolate si sta trasformando in una fiera presa d’assalto da sempre più persone con sempre meno possibilità di assaggiare il vero protagonista della festa: il cioccolato. E in quei pochi casi in cui la degustazione è consentita, le dosi sono ridicole. Quindi evitate di abolire dolci per intere settimane pensando poi di recuperare tutto in un giorno. Sicuramente, però, per gli amanti del cioccolato si tratta di un appuntamento importante. Le cose da vedere sono tantissime, tutte le aziende leader del settore sono presenti, e pagando si possono assaggiare prodotti da sogno.
Eurochocolate
dal 19 e 28 ottobre 2012 – Perugia
Maggiori informazioni: http://www.eurochocolate.com
Foto © eurochocolate.com
(1) commento