Nonsonounapasticciera > Eventi > “Pasticcerie aperte” in Friuli Venezia Giulia

“Pasticcerie aperte” in Friuli Venezia Giulia

0 commenti | 2 novembre 2012 | Categoria : Eventi

pasticcerie aperte friuli venezia giulia
CONDIVIDI

Pasticcerie, forni, cioccolaterie e gelaterie apriranno le porte del “retrobottega” a tutti gli appassionati di dolci. Succede sabato 3 e domenica 4 novembre in Friuli Venezia Giulia. All’iniziativa hanno aderito tutte le realtà che fanno parte dell’associazione “Etica del gusto”. Sarà l’occasione per scoprire i segreti del mestiere, curiosare tra gli scaffali per cercare gli ingredienti e gli attrezzi più insoliti, e soddisfare ogni vostra curiosità chiedendo direttamente ai professionisti di questo mondo.

Non mancano le iniziative per i bambini, che potranno avvicinarsi al mondo della pasticceria provando a impastare, decorare e infornare per poi assaggiare il frutto del loro lavoro. E perché non cogliere la palla al balzo per scoprire le delizie tipiche friulane? Sotto i riflettori ci saranno la “putiza” triestina o il pane con la zucca pordenonese.

Tutti con le mani in pasta
Pasticcerie aperte in Friuli Venezia Giulia
Sabato 3 e domenica 4 novembre
Maggiori informazioni: http://www.eticadelgusto.it

Foto © eticadelgusto.it



Leggi anche...




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>