Prepara il dolce più buono e vinci un lavoro
0 commenti | 3 ottobre 2012 | Categoria : Curiosità
In un periodo di crisi come questo, bisogna anche ingegnarsi per trovare un posto di lavoro. Un’occasione ghiotta arriva dalla provincia di Asti, dove una famiglia di distillatori titolare di una storica pasticceria della zona ha organizzato un concorso per selezionare un giovane che entrerà a far parte del team. In sintesi funziona così: cucini due dolci, li porti alla giuria, e se dovessero sbaragliare la concorrenza, ti assicuri un posto di lavoro.
Succede a Mombaruzzo e l’idea è della famiglia Berta, da qualche anno a capo della pasticceria Carlo Moriondo, una delle più pregiate nel mondo degli amaretti. Per partecipare ci si deve iscrivere entro il 10 ottobre, per poi presentarsi il 13 ottobre davanti agli esperti con due dolci, una torta di nocciole e uno torrone. Solo il più abile passerà alla prova pratica, il 20 ottobre, durante la quale dovrà cucinare le sue prelibatezze davanti alla giuria. Le ricette dovranno essere assolutamente senza conservanti, coloranti o aromi aggiunti. Superata anche la seconda prova, il vincitore riceverà la proposta di un accordo di lavoro con la pasticceria.
Se volete partecipare potete trovare tutte le informazioni utili sul sito della pasticceria Moriondo.
Leggi anche...
Il dolce della settimana
Rotolo di meringa con crema panna e mascarpone, lamponi e pistacchi
Ho visto questo rotolo da Arabafelice che a sua volta ha trovato la ricetta su un libro di Yotam Ottolenghi ed è... altro