Nonsonounapasticciera > Curiosità > Ecco la farina che non deve essere setacciata

Ecco la farina che non deve essere setacciata

0 commenti | 12 giugno 2013 | Categoria : Curiosità, In evidenza

Farina antigrumi gran mugnaio molino spadoni
CONDIVIDI

Molino Spadoni è da sempre un punto di riferimento per la farina, con una linea di prodotti per uso professionale interamente dedicata alla pasticceria. Oggi però vi segnalo un prodotto per uso domestico che potrebbe semplificarvi la vita e facilitarvi l’opera quando siete alle prese con paste e dolci. E’ la farina anti-grumi Gran Mugnaio, una doppio zero che rende inutile l’utilizzo del setaccio.

I grumi sono solo un brutto ricordo – Si tratta di una farina lavorata in modo molto particolare e ricavata da una piccola parte del cuore del chicco di grano. La calibratura costante a cui sono sottoposti i grani dà vita a una farina di massima qualità che riduce notevolmente la formazione di grumi. In questo modo non è più necessario setacciare la farina prima di lavorarla negli impasti e il rischio, sempre presente in pasticceria, di ottenere un dolce grumoso è praticamente azzerato!

Per info: molinospadoni.it



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>