Nonsonounapasticciera > Curiosità > Panettone tipico milanese: come riconoscerlo

Panettone tipico milanese: come riconoscerlo

1 commento | 9 dicembre 2013 | Categoria : Curiosità, In evidenza

Panettone tipico milanese
CONDIVIDI

Volete assaggiare un vero panettone della tradizione artigiana milanese? Ecco tutto quello che dovete sapere per non imbattervi in qualche fregatura. Innanzitutto controllate gli ingredienti: acqua, farina, zucchero, uova fresche, latte pastorizzato, burro, burro di cacao, uvetta sultanina, scorze di arancia candite, cedro candito, lievito naturale e sale. Volendo, si possono aggiungere miele, malto, vaniglia e aromi naturali.

Non sono consentiti

Non si tratta di un vero panettone milanese quando nell’etichetta trovate indicati amido, grassi vegetali (ad esclusione del burro di cacao), siero di latte e derivati, lecitina di soia, coloranti, conservanti e ingredienti provenienti da Ogm. Per rendere tutto più semplice la Camera di Commercio di Milano e il Comitato dei maestri Pasticcieri milanese ha introdotto un marchio di identificazione che garantisce sulla qualità del panettone e la conformità con le regole della tradizione.

E se non vi basta, qui trovate l’elenco di tutte le attività certificate a Milano e provincia.



(1) commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>