Nonsonounapasticciera > Curiosità > Cupcakes, con l’espositore diventano opere d’arte

Cupcakes, con l’espositore diventano opere d’arte

0 commenti | 21 settembre 2012 | Categoria : Curiosità, Guide

espositore cupcake essenziale
CONDIVIDI

Muffin e cupcakes hanno da sempre stimolato la creatività di pasticcieri e appassionati, con risultati spesso stravaganti e soprattutto sempre originali. Difficile trovarne di uguali. Ma, se è vero che i dolci si mangiano prima con gli occhi che con la bocca, quel tocco in più può essere utile per sorprendere e colpire. Il mio consiglio è di trovare il giusto espositore per portare in tavola le vostre creazioni e trasformarle in vere e proprie opere d’arte: ne esistono di diversi modelli, più o meno costosi, e se ve la sentite potete anche crearne uno voi…

Espositore cupcake

Il più elegante

Quello che secondo me è il più elegante è sicuramente questo modello della Wilton. Nella foto vedete quello per 23 cupcake, in vendita intorno ai 30 euro. Ma se cercate bene ne trovate anche di più grandi o di più piccoli, a seconda della vostra esigenza. E’ semplice e raffinato, non ruba la scena ai vostri dolci, ma li esalta. E quando ve li sarete pappati tutti può diventare un ottimo porta frutta.

Espositore cupcake coniglietto

Il più economico

Se volete risparmiare potete optare per questo coniglietto. E’ in cartoncino, quindi non aspettatevi nulla di particolarmente resistente o facile da lavare. In una festa per bambini, tuttavia, può diventare il protagonista della merenda. Costa poco più di 6 euro e può ospitare fino a 24 cupcake. Inutile sottolineare quanto sia facile da montare e comodissimo da trasportare.

espositore cupcake essenziale

Quello essenziale

Avete deciso di non dare nell’occhio? Scegliete questo mini espositore, studiato per ospitare un singolo cupcake o muffin che sia. Ognuno potrà avere il suo, oppure potete pensare di disegnare una sorta di “stradina” costellata di dolci lungo il tavolo. In questo sito sono venduti a confezioni di tre, io li ho scelti bianchi, ma li trovate anche colorati. Il prezzo è di circa 10 euro a confezione, più le spese di spedizione.

espositore cupcake eccentrico

L’eccentrico

Esistono espositori per ogni occasione. C’è, per esempio, quello che vi può salvare nel caso di una festa notturna. Se avete paura che i vostri dolcetti passino inosservati potete scegliere questo modello a led. E’ a disposizione ottagonale o rotondo, il colore della luce cambia continuamente, ma preparatevi perché il prezzo è tutt’altro che abbordabile. Ogni singolo espositore vi costa 250 dollari. Se volete vedere come funziona, provate a vedere questo video.

espositore cupcake pois

Quello fatto in casa

E se non avete trovato il modello che fa per voi, potete provare a crearne uno con le vostre mani. Sul web ci sono decine di guide e di video che vi spiegano passo-passo come fare. Eccone alcuni: rosa a poiscon vasi e piattil’espositore fluo.

Voi quale preferite? Ne conoscete di migliori?
Aspetto tutti i vostri consigli…



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>