Nonsonounapasticciera > Eventi > Dolci camuni, lo show cooking con il maestro Iginio Massari

Dolci camuni, lo show cooking con il maestro Iginio Massari

0 commenti | 31 marzo 2015 | Categoria : Eventi, In evidenza

massaricop
CONDIVIDI

Già il titolo dovrebbe farvi venire l’acquolina in bocca, e fareste bene perché il maestro Massari non delude mai. Mercoledì 25 marzo ho avuto la fortuna, insieme a colleghe foodblogger e ristoratori, di partecipare ad uno show cooking tenuto dal Re dei pasticcieri per eccellenza, Iginio Massari.

Inutile dirvi che è stato affascinante vedere con quanta naturalezza lavori un impasto e con che precisione millimetrica riesca a stenderlo, ma del resto lui ce l’ha detto: “La precisione è fondamentale per la qualità del dolce”. Il maestro Massari ha rivisitato i dolci della tradizione camuna spaziando tra il bosolà al miele di valle camonica, i biscotti con farina di schelt e la spongada qui la mia versione. Alla fine abbiamo potuto assaggiare tutto quanto sorseggiando i vini della nostra valle, sicuramente un valore aggiunto.

Il progetto, denominato, Cam-on-eat ci propone altri due show cooking imperdibili con grandi chef di livello internazionale: Il 21 aprile con Riccardo Camanini e il 4 maggio con Philippe Léveillé. Il fine di queste serate è quello di studiare,e dare nuova luce alle tradizioni della nostra Valle Camonica, purtroppo poco conosciuta, ma sicuramente ricca di luoghi da visitare e con un grandissimo amore per il buon cibo.

show cooking iginio massari

show cooking iginio massari

show cooking iginio massari



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>