Nonsonounapasticciera > Eventi > Cracco e Oldani ci guidano nel cibo a regola d’arte

Cracco e Oldani ci guidano nel cibo a regola d’arte

0 commenti | 12 marzo 2014 | Categoria : Eventi

Cibo a regola d'arte - Milano
CONDIVIDI

Carlo Cracco e Davide Oldani riconfermati padroni di casa per l’edizione 2014 di Cibo a regola d’arte, l’evento organizzato a Milano da Rcs che attraverso incontri, laboratori (anche per bimbi) e degustazioni, ci guiderà alla scoperta della cultura enogastronomica dal 14 al 23 marzo.

L’arte del cioccolato con il maestro Guido Gobino

Gli eventi, che saranno ospitati nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, si dividono in due tranche. La prima, nel weekend dal 14 al 16 marzo, vedrà al comando Oldani. Con lui ai fornelli si alterneranno Paolo Maldini (il 14 alle 18), Saturnino (il 15 alle 18) e Fabio Novembre (il 16 alle 18). La settimana dopo, dal 21 al 23 marzo, la parola passerà a Cracco, che ha invitato Gualtiero Marchesi (il 21 alle 18) e il grande maestro cioccolatiere Guido Gobino (imperdibile il 22 alle 18) sull’arte del cioccolato. Spazio anche a Federico Francesco Ferrero (il 23 alle 18), il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. Da non perdere anche l’appuntamento con Lidia Bastianich (il 14 alle 16.30) che terrà uno showcooking con Fiamma Sanò e Angela Frenda.

Cracco vi insegnerà  a preparare i canestrelli

Per quanto riguarda i dolci, oltre alla Masterclass con Gobino, segnatevi da lunedì 17 a giovedì 20 alle 14.30 gli workshop dedicati al Cake Design con Barbara Regini e Paola Piu. Domenica 16 alle 16 si parlerà di zucchero, con “Le nuove frontiere dei dolcificanti tra gusto e salute”. Venerdì 21 alle 16, spazio alle gelatine di frutta con lo chef Luca Sacchi. Caffè e mascarpone protagonisti sabato 22 alle 15, con lo show cooking che vi illustrerà come preparare una “Nuvola di mascarpone al caffè e caffè infuso bianco”. Alle 16 si continuerà con i biscotti da the. Domenica due momenti dedicati alla pasticceria alle 11 e alle 14. Cracco in persona vi spiegherà come preparare i canestrelli alle 16. E se volete far divertire i vostri figli, non perdete i Kids Lab sul Cake Design: sabato 15 alle 16 si prepareranno delle simpatiche coccinelle su biscotti, domenica 16 alle 16 sarà la volta di un maialino su un cupcake. Sempre per i bimbi, appuntamento sabato 22 alle 16 con la pecorella per i dolcetti e il giorno dopo, alla stessa ora, con la mucca carolina e i suoi biscotti al latte.

Info: www.ciboaregoladarte.it



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>