Nonsonounapasticciera > Curiosità > I 5 gusti di gelato più originali dell’estate 2013

I 5 gusti di gelato più originali dell’estate 2013

0 commenti | 14 giugno 2013 | Categoria : Curiosità, In evidenza

Gelati più originali dell'estate
CONDIVIDI

Con l’arrivo del caldo (che poi, siamo proprio sicuri che sia arrivato?) ecco immancabili i gusti di gelato più assurdi e inusuali, che si guadagnano un posto al fresco tra stracciatella e pistacchio. C’è chi propone aglio e cipolla, chi si butta sul pepe, e chi osa un quasi inquietante gelato alla fiorentina. Ecco, grazie all’Osservatorio “Sigep“, i gusti più originali dell’estate 2013 e le gelaterie dove potete assaggiarli.

1 GELATO ALLA PATATA Dai creatori del gelato al gusto di polenta, ecco quello alla “patata Safrana”, una varietà di patata siciliana. Servito con un topping di caramello e aceto balsamico, è la novità della gelateria “Pandizucchero” di Villa d’Almè, nella Bergamasca.

2 GELATO AL PANE Il maestro gelatiere Alfio Tarateta non ha paura a osare. I gusti che propone nella sua vetrina sono: pane, prosciutto di Praga, senape e parmigiano. Lo trovate alla gelateria “+ di un gelato” di Torino.

3 GELATO ALLA CREMA DI FAVE Nel cuore della Toscana, in una delle piazze più belle d’Italia, quella della Cisterna, a San Gimignano, la gelateria Dondoli propone il gelato alla crema di fave tonka, una spezia tropicale. “Assomiglia a una sorta di caramello affumicato e piace tantissimo”, assicura il maestro gelatiere Sergio Dondoli.

4 GELATO AL VINO COTTO La gelateria Colacucci, a Nettuno, fa un tuffo nella storia e propone una ricetta vecchia di 40 anni. Si tratta del gelato al vino di Malaga, cotto.

5 GELATO A CHEESECAKE E FRAGOLE Nel Pordenonese, a Spilimbergo, il maestro gelatiere Stefano Venier della gelateria Arte Dolce ha scelto i social network per selezionare i gusti da proporre ai suoi clienti. Tra i cinque più votati dai fan di Facebook vi segnalo il gelato al mascarpone variegato alle pere e quello a cheesecake e fragole.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>