Nonsonounapasticciera > Eventi > Mondiali di pasticceria, italiani scelti “a tavolino”

Mondiali di pasticceria, italiani scelti “a tavolino”

1 commento | 15 gennaio 2014 | Categoria : Eventi, In evidenza

Coppa del mondo di pasticceria – Squadra italiana
CONDIVIDI

Non si terrà nessuna selezione, o meglio, la sfida avrà luogo, ma servirà solo a decretare il Campione italiano. Perché la squadra di pasticcieri che rappresenterà l’Italia ai Mondiali di pasticceria in programma nel 2015 a Lione, in Francia, è già stata scelta. Lo fa sapere il Club della Coupe du Monde – Selezione Italia annunciando che due delle tre squadre che dovevano competere per entrare nella nazionale hanno dovuto dare forfait.

Vittoria a tavolino dopo il forfait di due delle tre squadre che dovevano gareggiare in finale

“Per la prima volta – si legge nel comunicato – oggi il Club si trova obbligato a decretare a tavolino la vittoria della squadra che ha confermato la propria presenza. Evitando di fomentare polemiche non produttive, con amarezza ma anche con profondo rispetto, il Club e la Conpait confermano per Lione 2015 la squadra succitata, pur continuando fermamente a credere in selezioni democratiche e trasparenti, quale unica e seria via per giungere alla Coupe du Monde di Lione”.

Quest’anno, a differenza delle altre edizioni, le selezioni erano state organizzate a squadre e non più individualmente, e sembra essere stato proprio questo a creare problemi. L’appuntamento resta comunque per martedì 21 gennaio a Sigep per il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores 2014. Oltre alla squadra vincitrice (che non sarà annunciata prima) ci saranno altri tre professionisti singoli che facevano parte delle altre squadre iscritte. All’ultima edizione della Coppa del mondo di Pasticceria l’Italia si era classificata terza.

Info: www.coppadelmondopasticceria.it



(1) commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>