Nonsonounapasticciera > Dolci locali > Pesche ripiene al forno

Pesche ripiene al forno

  • Tempo di preparazione: 10m
  • Tempo di cottura: 30m
  • Pronto in: 55m
CONDIVIDI
La ricetta delle pesche ripiene al forno con marmellata e amaretti è veramente semplice, ma è la dimostrazione di come a volte sono le cose semplici a lasciare i ricordi più belli. Questo infatti è uno di quei dolci che con il suo profumo mi riporta all’infanzia, e secondo me non c’è nulla di più bello che riuscire a ricordare un’emozione in questa maniera.

Ingredienti

  • Pesche morbide
  • Marmellata di pesche
  • Amaretti

Procedimento

Passaggio 1

Ricetta pesche ripiene con marmellata e amaretti Le pesche devono essere grandi e morbide, quindi bandite le pesche noci! Dividiamo a metà le pesche, togliamo il nocciolo, con un cucchiaino le scaviamo un po' e mettiamo la polpa ricavata in una scodella.

Passaggio 2

Ricetta pesche ripiene con marmellata e amaretti Lavoriamo la polpa con marmellata e amaretti sbriciolati a piacere; una volta che tutto è ben amalgamato riempiamo le pesche. Disponiamole su una teglia ed inforniamo per circa 30 minuti a 180°. E' possibile che la cottura richieda più tempo: capirete che sono pronte quando sulla superficie del ripieno si creerà una crosticina ambrata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Categoria: Tag: Ingredienti: , ,


Voto

(4.8 / 5)

4.8 5 6
Vota questa ricetta

6 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>