Nonsonounapasticciera > Biscotti > Zucche di halloween

Zucche di halloween

Zucche di halloween alla marmellata
  • Tempo di preparazione: 30m
  • Tempo di cottura: 15m
  • Pronto in: 45m
CONDIVIDI

Le zucche sono il vero simbolo della notte di halloween. Avete mai pensato di trasformarle in simpatici biscottini di pasta frolla con la marmellata? E’ semplicissimo. Basta seguire i nostri consigli e il risultato è assicurato. Provate poi a sbizzarrirvi creandone di diverse dimensioni e stupite i vostri bambini.

p.s. Il tempo di preparazione comprende anche la realizzazione della pasta frolla.

Ingredienti

Procedimento

Passaggio 1

Per iniziare dovete preparare la pasta frolla seguendo la nostra ricetta. Create poi un ovale stendendo con il matterello una piccola palla di pasta frolla. La dimensione è a vostro piacimento, a seconda di quanto grande volete ottenere il biscotto. Con la punta di un coltello ritagliate la forma della zucca e intagliate bocca, naso e occhi come nella foto.

Passaggio 2

Stendete con il matterello un'altra pallina di pasta frolla, della stessa dimensione di quella iniziale. Ritagliatela della forma della zucca e spalmate la marmellata. Poi prendete la vostra zucca e appoggiatela sopra lo strato di marmellata, premendo leggermente sui bordi perché aderiscano tra loro. Ripetete la procedura per ogni biscotto.

Passaggio 3

Stendete tutti i vostri biscotti su una teglia ricoperta di carta forno. Mettete nel forno a 180 ° per 15 minuti circa, fino a che il biscotto sarà ben dorato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(4.3 / 5)

4.3 5 4
Vota questa ricetta

4 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>