Nonsonounapasticciera > Biscotti > Fantasmini di pasta frolla

Fantasmini di pasta frolla

Biscotti fantasma di halloween
  • Tempo di preparazione: 40m
  • Tempo di cottura: 15m
  • Pronto in: 1:10 h
CONDIVIDI

La notte di halloween non c’è fantasma al mondo che si nasconda. In fondo è la loro festa. Noi, per non farci mancare nulla, proviamo a cucinarli. La ricetta è semplicissima: in pochi passaggi il gioco e fatto. Ed è divertente: provate a realizzarli in cucina con i vostri bambini.

p.s. Il tempo di preparazione comprende anche la realizzazione della pasta frolla.

Ingredienti

  • Pasta frolla
  • 1 albume
  • 150 g zucchero a velo
  • qualche goccia di limone

Procedimento

Passaggio 1

Prendete la vostra pasta frolla, lavoratela un po' con le mani fino a che risulti ben malleabile. Stendete una sfoglia non troppo sottile e con un coltello ritagliate delle sagome a forma di fantasma. Infornate su una teglia ricoperta da carta forno a 180° per 15 minuti circa, fino a che i biscotti risultano dorati.

Passaggio 2

Mentre i fantasmini cuociono preparate la glassa per ricoprirli. In una bacinella piuttosto alta mettete l'albume, lo zucchero a velo setacciato e qualche goccia di limone; lavorate con uno sbattitore elettrico, ma attenti a non far volare lo zucchero ovunque! La glassa è pronta appena risulta di un bianco intenso e lucido.

Passaggio 3

Ricoprite i fantasmini con la glassa aiutandovi con un cucchiaio e aspettate un quarto d'ora in modo che la glassa si indurisca.

Il mio consiglio

Se vi avanza della glassa potete trasferirla in una sac à poche e fare qualche ragnatela su un foglio di carta forno, quando sarà indurita andrà benissimo per accompagnare i vostri dolci da brivido!



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(4.8 / 5)

4.8 5 4
Vota questa ricetta

4 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>