Nonsonounapasticciera > Curiosità > Idee regalo > Natale, regala i biscotti e il kit per prepararli

Natale, regala i biscotti e il kit per prepararli

1 commento | 17 dicembre 2013 | Categoria : Curiosità, Idee regalo, In evidenza

biscotti_natale
CONDIVIDI

Il Natale si avvicina e voi non avete ancora deciso cosa regalare? Oggi vi propongo un piccolo kit che sarà sicuramente apprezzatissimo da ogni amante dei dolci e della pasticceria. Una parte del regalo dovrete prepararla voi (come ogni anno, io resto dell’idea che regalare qualcosa di fatto con le proprie mani sia la cosa migliore), l’altra la trovate in tutti i negozi di casalinghi. Di che parlo? Di un pacchettino con biscotti natalizi decorati con glassa o pasta di zucchero, accompagnati da un kit di tagliabiscotti che permetterà a chiunque di replicare le vostre creazioni.

Come preparare i biscotti

Sul mio sito trovate tanti spunti per preparare i vostri biscotti natalizi: da quelli in pasta frolla decorati con glassa, con cacao o con pasta di zucchero, a quelli con pan di zenzero e miele. Il mio consiglio è di prepararne un po’ di ogni tipo per poi creare dei sacchettini misti. Ricordatevi sempre che non basta preparare dei biscotti buoni e belli: è fondamentale anche presentarli nel modo giusto. Io scelgo sempre dei sacchettini trasparenti che fanno risaltare il contenuto, chiusi con dei fiocchetti natalizi.

E i tagliabiscotti?

In giro se ne trovano tanti, io vi consiglio il kit tagliabiscotti di Decora, che ho avuto il piacere di provare. Le forme sono tipicamente natalizie e vi assicuro che (e non pensiate che sia una cosa scontata) sono perfetti nel taglio. Ottime anche le dimensioni ridotte che rendono i biscotti meglio presentabili.

Se preferite potete confezionare i vostri pacchettini attaccando a ogni sacchetto una formina diversa. Il regalo, così, sarà ancora più originale.

Per chi vuole esagerare

Se volete arricchire il vostro pacchetto, potete aggiungere gli ingredienti che avete usato per preparare i vostri biscotti. E non dimenticatevi di stampare la ricetta: qui ve ne abbiamo preparata una ad hoc.



(1) commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>