Nonsonounapasticciera > Piccola pasticceria > Cupcake di Pasqua: l’agnellino

Cupcake di Pasqua: l’agnellino

Cupcake agnellino di Pasqua
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Tempo di cottura: 0m
  • Pronto in: 10m
CONDIVIDI
Il cupcake è un dolcetto davvero versatile e, se ci aiutiamo con un po’ di creatività, può essere originale in ogni occasione. Perché, per esempio, non portarlo in tavola a Pasqua, tra una colomba e un uovo di cioccolato? In questo caso ho preparato un cupcake in versione agnellino. Oggi vi descrivo come realizzare la decorazione. Per la base qui trovate la ricetta completa. Ricordatevi sempre di decorare solo quando il cupcake sarà freddo.

Scopri anche le ricette del cupcake coniglietto e del cupcake pulcino

Ingredienti

  • cupcakes
  • pasta di zucchero bianca
  • pasta di zucchero nera

Procedimento

Passaggio 1

Cupcake agnellino di Pasqua Per realizzare il nostro agnellino ci serve la pasta di zucchero in due colori: il bianco e il nero che a differenza degli altri colori è preferibile comprare già fatto perché è una tonalità molto difficile da ottenere.

Realizzate tanti piccoli confettini con la pasta di zucchero bianca e applicateli al cupcake, uno accanto all'altro, ricoprendo l'intera superficie. Poi modellate un ovale con la pdz nera per creare il muso: applicate due piccole palline in alto a destra e sinistra, poi fate gli occhi con la pasta di zucchero bianca, disegnando le pupille con il pennarello alimentare nero o utilizzando due palline piccolissime di pasta nera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(5 / 5)

5 5 3
Vota questa ricetta

3 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>