Nonsonounapasticciera > Piccola pasticceria > Cupcakes con Babbo Natale

Cupcakes con Babbo Natale

  • Dosi per: 6
  • Tempo di preparazione: 10m
  • Tempo di cottura: 0m
  • Pronto in: 10m
CONDIVIDI
Quest’anno per rallegrare i bambini, ma anche i grandi, ho pensato di decorare alcuni cupcakes. Che ci volete fare, se oltre ad esser buoni sono pure belli, sono tutti più contenti.

Come base ho utilizzato dei cupcakes dal gusto neutro (vi metto la ricetta a parte), visto che poi li avrei arricchiti con altri ingredienti nella decorazione.

Per primo ho deciso di proporvi il personaggio che per tanti anni avrete aspettato con impazienza e vi avrà lasciati con il nasino all’insù cercando tra le stelle slitta e renne… Di chi sto parlando? Ovviamente di Babbo Natale!

Ingredienti

  • 6 cupcakes
  • 6 fragole grandi
  • 250 ml panna fresca
  • 12 zuccherini marroni

Procedimento

Passaggio 1

Quando i vostri cupcakes saranno pronti e raffreddati, cominciate a montare la panna. Con una sac à poche, o con l'aiuto di un cucchiaio, preparate sul cupcake un "letto soffice di neve" per il vostro Babbo Natale.

Passaggio 2

Prendete la fragola e fate un taglio obliquo incidendola nella parte alta. Sempre con l'aiuto di un cucchiaino mettete un po' di panna sopra la parte tagliata e ricoprite con la punta della fragola alla quale aggiungerete ancora un po' di panna per far sì che sembri un cappellino. Per ultimo, per fare gli occhietti, inserite i due zuccherini al cioccolato nella panna; questo procedimento è meglio eseguirlo poco prima di servire i dolcetti perché il cioccolato tende a sporcare la panna che ha attorno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Voto

(5 / 5)

5 5 3
Vota questa ricetta

3 persone hanno già votato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>